Pompe centrifughe sanitarie - serie TP

Le pompe centrifughe sanitarie della serie TP sono state progettate per soddisfare gli attuali requisiti dell'industria in termini di sanificazione, movimentazione delicata del prodotto, efficienza e facilità di manutenzione.

La serie TP è disponibile in otto modelli con un campo di portate da 1 m3/h a 220 m3/h combinate a prevalenze fino a 92 mca. Le pompe centrifughe sanitarie della serie TP sono in grado di trasferire soluzioni fluide con viscosità fino a 1.000 Cps. Le ridotte velocità di flusso e lo scarico delicato attraverso il corpo a spirale assicurano un trasferimento estremamente fluido e costante del prodotto. I test effettuati in laboratori indipendenti hanno verificato la sanificazione della pompe centrifughe sanitarie serie TP, l'igiene è infatti una tra le caratteristiche più importanti per i sistemi di Trasferimento nei processi produttivi.

Le pompe centrifughe serie TP prevedono un corpo a spirale in acciaio inox laminato, questo materiale ha una qualità superficiale eccellente, fondamentale per un lavaggio ottimale nei processi CIP (cleaning in place) /SIP. Lo spessore di 6 mm delle pareti conferisce una resistenza elevata per le tubazioni critiche e le pressioni di ingresso. La pompe centrifughe sanitarie della serie TP, sono equipaggiate con una tenuta meccanica asettica con molla di supporto esterna al lato fluido. Sono disponibili anche tenute meccaniche doppie e flussate per condizioni di servizio gravose.

Caratteristiche tecniche

- Trasferimento delicato del prodotto grazie alle ridotte velocità di flusso nel gruppo girante;
- Basso valore NPSH che vanifica i possibili effetti dei fenomeni di cavitazione della pompa;
- Efficienza idraulica ottimizzata grazie allo speciale disegno del corpo pompa;
- Versatilità nelle operazioni di trasferimento che possono essere adattate ai requisiti del sistema mediante controllo della velocità di rotazione o regolazione della girante;
- Caratteristiche SIP/CIP ottimali ottenute evitando sporgenze, angoli morti e mediante l'impiego del principio di tenuta VARIVENT®.

Caratteristiche Costruttive

- Il particolare design della girante del tipo aperto assicura eccellenti livelli di pulizia;
- La rugosità superficiali , pari a Ra ≤ 0,8 μm, ottenute con trattamento meccanico, superfici con gradi di finitura superficiale con valori di rugosità inferiori, sono disponibili su specifica richiesta;
- Motore modello IM B35 standard flangiato con piedi di supporto regolabili, utilizzabile come trasmissione per pompe in conformità alle direttive IEC.