Pompe a lobi Nakakin - Serie SC ad elevato grado di sterilità senza residui

Passaggio rotore corpo ad bassa tolleranza

Le pompe rotative a Lobi della serie SC sono costruite con in lega speciale Nakamura 3 brevettata, questa speciale lega permette di costruire un corpo pompa e rotori con il più basso passaggio tra rotore e corpo delle pompe in produzione attualmente in produzione, grazie ai soli 70 micron di spazio tra i due componenti.

Grazie a questa particolarità si hanno i seguenti vantaggi:
- Flusso di erogazione costante
- Elevata capacità di adescamento
- Trasferimento costante a tutte le viscosità

Alto grado di sterilizzazione

Le pompe rotative a lobi della serie SC, grazie alla loro costruzione hanno un alto grado di pulizia e sterilizzazione, con facilità di smontaggio e assemblaggio della macchina, sono completamente sterilizzabili con i processi CIP / SIP.
Temperature di 95 °C per la versione standard e 150 °C per la versione ad alta temperatura.

Particolarità costruttive pompe a lobi Serie SC

Rotore albero fisso: smontaggio/montaggio è ora un processo semplice.
Poiché l'albero è fissato al rotore, il rotore può essere installato facilmente e con precisione.

Rotore a testa piatta e copertura: i capi del rotore e il coperchio sono piatte. Ciò minimizza drasticamente gli spazi in cui si può verificare i fenomeni di rilascio di residui del prodotto.

Tenuta meccanica ad alta pulizia: la tenuta meccanica è semplice e compatta. Non ci sono cave o sedi per gli o-ring, che possono creare sedimenti di prodotto, questa particolarità contribuisce ad una facile pulizia. Allentando il dado posteriore dell’albero del rotore secondario, consente un facile smontaggio per ottemperare alle operazioni di manutenzione delle tenute meccaniche.

Pompe a lobi Nakakin - Serie SC ad elevato grado di sterilità senza residui